Hanno tentato di uccidere una badante di 40 anni, strangolandola.

Nella tarda mattinata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato in flagranza di reato due coniugi di nazionalità nigeriana per il reato di tentato omicidio.

L’uomo e la donna, disoccupati e incensurati, hanno aggredito per futili motivi una badante nuorese 40enne, colpendola ripetutamente con pugni, calci e con l’utilizzo di un bastone in legno, cercando poi di strangolarla a mani nude.

I due sono stati bloccati solo dall'intervento del proprietario dell’immobile e di un suo amico.

La vittima. sotto la morsa al collo praticata dalla donna nigeriana che le era balzata addosso, aveva già perso i sensi e rischiava di soccombere se non fossero intervenuti i due uomini in sua difesa.

I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno arrestato gli aggressori e sequestrato il bastone in legno. si trovano ora nel carcere di Bancali.

La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata al Pronto Soccorso, dove i medici hanno riscontrato varie contusioni al capo con evidenti segni di strangolamento e contusioni multiple. Ha una prognosi di una decina di giorni.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata