Ha riscosso grande successo, a Telti, la Giornata Mondiale delle tartarughe. Lo scopo dell'iniziativa è stato quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni di tutte le tartarughe e i rischi per questa specie, oltre a promuovere attività di salvaguardia e protezione di questi animali in tutto il mondo.

«Come amministrazione - fa sapere il comune - siamo felici di aver organizzato questa giornata e ringraziamo i Carabinieri Forestali presenti con il Capitano Ravaglioli ed il Maresciallo Martinez protagonisti di una coinvolgente lezione ambientale, ringraziamo i nostri ragazzi delle Medie i docenti e gli alunni della quinta elementare presenti al gran completo, i nostri Baraccelli e i Carabinieri della stazione di Monti»..

All'interno del programma è stato presentato il "Progetto Orange Juice" grazie alla collaborazione con Federico Schellekens, tecnico ambientale laureato in tutela penale del paesaggio, ormai da molti soprannominato "l'uomo dei limoni" sono state messe a dimora 10 piante di agrumi. 

Con questo progetto l'amministrazione comunale vuole sensibilizzare la popolazione, ma soprattutto i bambini al rispetto della natura e degli animali.

© Riproduzione riservata