A Telti fervono i preparativi in vista della ventottesima Sagra del Mirto. Tra gli eventi più popolari e frequentati del Nord Sardegna, oggi sono state annunciate le date dell’edizione 2023 che si terrà il 18, 19, e 20 agosto. Mentre i dettagli saranno svelati nella conferenza stampa di presentazione, in programma a fine mese, si iniziano ad allestire parcheggi e gli spazi per gli stands.

La manifestazione, che accoglie migliaia tra turisti e visitatori dall’Isola, è ancora una volta organizzata dalla Pro loco teltese e dal Comune e coinvolgerà tutto il borgo gallurese con percorsi enogastronomici, spettacoli, mostre; grande attenzione sarà dedicata alla promozione del territorio e ai prodotti (sempre più diversificati e di qualità), che si ricavano dalla preziosa bacca, simbolo del paese.

«Nel corso degli ultimi anni la Sagra del Mirto – sottolineano gli organizzatori -  ha accolto fino a ventimila visitatori e conquistato due record: nel 2021 è stata la prima sagra anti-Covid, con obbligo di Green Pass, e plastic free, dimostrando una vera e concreta attenzione per l’ambiente. L’anno scorso ha confermato la sua forte valenza turistica coinvolgendo un numero importante di espositori e accogliendo, fra l’altro, anche la mostra fotografica di Mont’e Prama».

© Riproduzione riservata