C‘è un nuovo caso di Coronavirus a San Teodoro.

Lo ha appena annunciato in un comunicato il sindaco Domenico Mannironi, dopo essere stato informato dall’Ats di Olbia.

Si tratta di un cittadino di San Teodoro, tra i 40 e 50 anni, ricoverato da ieri presso il reparto di malattie infettive di Sassari dove è stato sottoposto ad ulteriori controlli. Sintomatico e febbrile è risultato positivo al tampone.

"Al momento il quadro clinico - si legge nel comunicato del primo cittadino - non desta preoccupazione".

"Ho attivato immediatamente il Coc e in stretta collaborazione con le autorità sanitaria territoriale si è proceduto ad eseguire il tamponamento di tutto il nucleo familiare e dei colleghi di lavoro. L’episodio conferma ancora una volta la particolare attenzione che tutti dobbiamo avere in questo momento così delicato per il nostro paese e per la Sardegna tutta", commenta Mannironi che rinnova l’invito al rispetto delle regole Covid.

"Utilizzo delle mascherine, lavaggio delle mani, divieto di assembramenti ed evitare luoghi particolarmente affollati vuol dire mettere al sicuro la propria e la salute collettiva. Questi comportamenti - prosegue il primo cittadino - vengono seguiti non per rispettare un’ordinanza sindacale o del presidente della regione o un DPCM o un protocollo sanitario, ma perché la nostra coscienza collettiva e il nostro senso civico devono guidare i nostri comportamenti".

Si tratta del secondo caso di positività al Covid 19 a San Teodoro, ma il primo tra i cittadini residenti. Tre giorni fa l’annuncio di un turista risultato positivo dopo un viaggio in Grecia, già in isolamento presso la sua casa di vacanza.
© Riproduzione riservata