A San Teodoro c'è un caso di positività al Covid 19.

Lo ha reso noto nella tarda serata di ieri, il sindaco Domenico Mannironi in un post sulla sua pagina Facebook.

Si tratta di un turista che ha eseguito il tampone rapido a Fiumicino, poco prima di partire per la Sardegna, dove è giunto il 17 mattina.

Da quel momento ha seguito le indicazione fornitegli al momento del tampone, dichiarando di essere in isolamento fiduciario presso la sua abitazione nel territorio di San Teodoro.

Il 18 gli è stata comunicata la sua condizione di positività asintomatica e da quel momento ha proseguito con l'isolamento presso la sua abitazione di Punta Aldìa.

"Al momento si tratta dell'unico caso segnalato nel nostro Comune – ha precisato il primo cittadino - in uno scenario generale che a mio parere è destinato a estendersi nel Nord Sardegna. Seguirò con attenzione l'evoluzione della situazione chiedendo un’attenta sorveglianza e tutte le procedure necessarie per circoscrivere il problema ed evitare il pericolo di una diffusione del virus".

Mannironi ha infine invitato la popolazione a seguire tutte le prescrizioni relative al contenimento del virus, dall'utilizzo delle mascherine e l'igienizzazione delle mani, al divieto di assembramenti.

"Modificate con intelligenza quei programmi che avete nella vostra agenda quotidiana ma che possono portarvi a situazioni non facilmente gestibili mettendo a repentaglio la vostra salute e quella dei vostri cari", è l'invito accorato del Sindaco, nonchè medico, del centro gallurese.

Sharia Lecca
© Riproduzione riservata