I primi due panetti sono stati scoperti nel vano motore. Per trovare gli altri cinque è stato necessario smontare l’auto. Sono in tutto sette i chili di cocaina intercettati dai militari del Gruppo di Olbia della Guardia di Finanza: a trasportare la droga un ventisettenne, appena sbarcato con la sua vettura da un traghetto arrivato proveniente da Livorno. 

Lo scorso 8 marzo, ma la notizia è stata divulgata solo oggi, i finanzieri hanno concentrato l’attenzione sull’utilitaria. Il fiuto dei cani ha fatto il resto: hanno segnalato che qualcosa non andasse nella parte anteriore della vettura.  A seguito di un’ispezione, il primo ritrovamento nel vano motore: due chili. Gli altri cinque erano nascosti  tra il cruscotto e il vano porta airbag lato passeggero.

La cocaina sequestrata, una volta tagliata e immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa un milione di euro. Il ventisettenne è stato arrestato, ora si trova rinchiuso nel carcere di Nuchis.  L’auto è stata sequestrata, come il suo cellulare.

(UNioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata