Salute e solidarietà, ad Arzachena una giornata di visite mediche gratuite
Prevista anche una tavola rotonda con i rappresentanti delle istituzioni locali e gli specialisti attivi nel territorio comunalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà per domani 29 aprile, all’Auditorium comunale di Arzachena, a partire dalle 8:30, che L’Associazione Nemeton Sardegna ODV, organizzerà una giornata di aiuto gratuito e specialistico a favore di persone in condizione di fragilità economica, sociale e sanitaria. Saranno presenti circa 20 volontari tra medici e specialisti che effettueranno circa 100 visite mediche-specialistiche gratuite di cardiologia, neurologia, psichiatria, fisiatria, ginecologia, pneumologia, pediatria, ematologia.
L’appuntamento si svolge in due fasi. Il mattino, dalle 8:30, si terranno le visite mediche nelle sale e negli stand attrezzati dai medici specialisti all’Auditorium multidisciplinare di Arzachena. Per appuntamenti è necessaria la prenotazione al numero 3282711791, chiamando il martedì e il giovedì dalle 9 alle 19.
Il pomeriggio, alle 16, è in programma una tavola rotonda coordinata dal dottor Giuseppe Russo dal titolo “Il volontariato: cure specialistiche e medicina integrata” insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali, ai medici di medicina generale e agli specialisti attivi nel territorio comunale.
Nemeton Sardegna, ha scritto la presidente dell’associazione, Ilaria Palitta, medico-neurologo, è un’associazione «laica, aconfessionale e tutti i partecipanti sono guidati dall’esempio di vita cristiana e di San Francesco di Assisi. Nessuno deve essere lasciato solo nelle difficoltà e tutti i bisognosi in fragilità di salute ed economica troveranno il nostro aiuto specialistico gratuito, nei limiti delle nostre possibilità».