Si è sfiorata la tragedia a Budoni per un rocambolesco incidente stradale che ha coinvolto un minore di 13 anni alla guida di un'automobile sottratta di nascosto alla mamma.

Il bambino ha riportato diverse fratture e un grande spavento ma, vista la dinamica dell'incidente, la bravata gli sarebbe potuta costare molto più cara.

Da quanto emerso finora, il tredicenne sembra abbia preso l'auto della madre, presumibilmente a sua insaputa, guidando per un paio di chilometri per poi schiantarsi violentemente contro un muro che delimita la strada, scavalcandolo per metà e facendo posizionare pericolosamente il veicolo in bilico tra il bordo della carreggiata ed il dirupo sottostante.

Allarmato dalla scena che si è trovato davanti, un passante ha immediatamente avvertito i carabinieri della stazione di Budoni che, guidati dal Maresciallo Gianluca Lombardi, sono arrivati per primi sul posto e, accertata la gravità della situazione, hanno allertato i Vigli del Fuoco di Siniscola.

Questi ultimi, dopo aver stabilizzato il veicolo ed evitato che precipitasse lungo la scarpata, hanno estratto il bambino dal cofano. Ricoverato al Giovanni Paolo II di Olbia, dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico.

Sharia Lecca
© Riproduzione riservata