Undici equipaggi e oltre al centro studenti alle scuole superiori di Olbia, di Tempio e di Siniscola si sono sfidati, a colpi di remi, nella prima tappa della dodicesima edizione della Remata della Gioventù, organizzata dalla Lega Navale Olbia.

A vincere la prova cronometro, disputata in duecentoquaranta metri di mare, increspato dalle onde, è stato il liceo Giovanni Maria Dettori di Tempio che si è aggiudicato il primo e il terzo posto del podio, lasciando la seconda posizione al liceo artistico musicale De Andrè di Olbia.

A seguire, si sono classificati il liceo scientifico Lorenzo Mossa, l'Ipia Amsicora, la squadra A dell'Istituto Michelangelo Pira di Siniscola, la squadra B del liceo classico Antonio Gramsci, la squadra B del Pira di Siniscola, la squadra dell'amicizia, la squadra A del Gramsci e l'Istituto tecnico Attilio Deffenu.

A premiare i team vincitori, il presidente della Lega Navale, Torre Bassu, la vicesindaca, Sabrina Serra, e la capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale, Maria Antonietta Cossu.

«I veri vincitori di questa dodicesima edizione restano lo sport e la capacità degli studenti di essere straordinari interpreti dei valori positivi dell'attività remiera», dicono gli organizzatori.

Prossimo appuntamento, l'8 giugno con la finale.