Parcheggi a pagamento da oggi a Porto Pollo.

Sostare con l'auto o con la moto accanto alla spiaggia più amata di Palau costerà 1 euro l'ora fino a 3 ore di sosta e 50 centesimi l'ora per quelle successive.

I residenti già titolari di autorizzazione per le zone del centro urbano e gli ultrasessantacinquenni usufruiranno di agevolazioni.

Per loro il costo oltre le 3 ore sarà di 20 centesimi l'ora.

Maggiorazioni sul prezzo, invece, sono previste per i caravan. Le case mobili sborseranno il 50% di tariffa oraria in più.

Facili i metodi di pagamento. Si potrà saldare il conto alle casse automatiche o comodamente con bancomat e carte di credito: un servizio molto amato dagli utenti che si aggiunge alle altre attrattive del lungo arenile palaese.

Porto Pollo, infatti, è il litorale preferito dai turisti internazionali per la vocazione sportiva e le sue frequentazioni giovanili che ne fanno un punto di incontro per la movida del Nord Sardegna.

Le 6 aree di sosta incluse nell'appalto comprendono 404 stalli.

La ditta vincitrice, la Syromar srl, li gestirà fino al 30 settembre. Anche se quest'anno le procedure di gara pubbliche si sono protratte sino a luglio inoltrato, dal prossimo anno il servizio partirà il primo maggio.

L'aggiudicazione ha tenuto conto dell'offerta più vantaggiosa e del rialzo offerto sul prezzo del canone.

Da una base d'asta pari a 130mila euro, il Comune palese incasserà invece un importo complessivo di 177mila e 463 euro.
© Riproduzione riservata