Porto Cervo, schianto con due morti Arrestato il conducente del minibus
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Improvvisa svolta, nella tarda serata di ieri, per le indagini sull’incidente stradale avvenuto all’ingresso di Porto Cervo e costato la vita ai turisti vicentini, Devis Pinton e Antonella Segato.
Il personale della Polstrada di Olbia, dopo avere raccolto tutti gli elementi sul pauroso scontro frontale tra un Opel Vivaro e la motocicletta sulla quale viaggiavano le vittime, ha arrestato per duplice omicidio stradale, Assuntino Spanu, 66 anni, di Luogosanto, l’autista del minibus che, stando all’inchiesta coordinata dal pm Roberta Guido, ha la responsabilità del pauroso scontro frontale.
A Spanu viene contestata l’aggravante di avere proceduto contromano in curva.
La ricostruzione degli agenti della Polstrada, coordinati dal comandante Andrea Chiminelli, attribuisce, inoltre, a Spanu la responsabilità di avere percorso diverse decine di metri contromano sulla Provinciale 95, sino all’impatto con la moto Bmw dei turisti veneti.
L’inchiesta non è conclusa, il pubblico ministero ha disposto ulteriori accertamenti sulla dinamica dell’incidente e sulle condizioni psico fisiche dell’autista del minibus.
I risultati dei test riguardo ad alcol e sostanze stupefacenti sono tutti negativi.
Intanto il magistrato convalidando l'arresto ha rimesso in libertà Assuntino Spanu, non sussistendo pericolo di fuga, e in attesa di eventuali richieste di custodia cautelare nei suoi confronti che saranno valutate lunedì.