Effetto Cantone anche per la Costa Smeralda.

Il Comune di Arzachena ha revocato l’affidamento della gestione dei parcheggi delle più importanti località costiere del paese, a partire da Porto Cervo, sulla base dell’intervento dell’Autorità nazionale anticorruzione. Il provvedimento dell’amministrazione arzachenese, datato 16 maggio, è stato firmato dalla dirigente dei settori Affari generali e personale, Piera Mureddu.

Revoca l’affidamento del servizio per il periodo estivo alla società Ri. An di Arzachena e lo assegna alla società che si era piazzata al secondo posto della graduatoria della gara d’appalto, la cooperativa Pac, lo stesso soggetto che si era rivolto alla Autorità anticorruzione.

Il Comune di Arzachena ha agito in regime di autotutela. Decisive le osservazioni firmate da Raffaele Cantone, a capo dell’authority, inviate all’amministrazione del centro gallurese.

Il problema evidenziato dal magistrato è la presenza nella srl che si era aggiudicata l’appalto, dell’ex direttore generale della società municipalizzata di Arzachena, la Geseco, che in passato ha gestito i parcheggi. Cantone parla di una situazione di svantaggio in termini informativi per le concorrenti della Ri. An e segnala alla Procura della Repubblica di Tempio la questione per un approfondimento del caso.
© Riproduzione riservata