Il fondo di investimento internazionale Castello SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo ANIMA, dopo una trattiva durata mesi ha chiuso il contratto di acquisto, per la somma di  70 milioni di euro, del Grand Hotel di Poltu Quatu, nel litorale di Arzachena.

Il Gruppo Pulcini, nel cui patrimonio era la struttura, ha confermato di aver concluso la vendita del comparto immobiliare a destinazione residenziale e turistico-alberghiera. L’operazione consiste nell’acquisizione e nel rilancio dell’albergo, composto da 139 camere e da oltre 100 unità immobiliari esterne. La gestione sarà affidata a Marriott, operatore alberghiero internaazionale e leader di mercato. 

Il gruppo Pulcini è il proprietario di quasi tutta la restante parte di Poltu Quatu. 

Dice l’amministratore delegato, Daniele Pulcini: «La cessione rientra in un piano più ampio di valorizzazione dell’intero Villaggio Poltu Quatu, che verrà sviluppato nei prossimi anni attraverso la partnership avviata fra il Gruppo Pulcini e Castello SGR. Il piano è finalizzato allo sviluppo di alcuni progetti condivisi fra i quali l’ampliamento della Marina, che in pochi anni potrà ospitare anche i mega yacht, e l’intera riqualificazione del comparto immobiliare a destinazione commerciale». 

© Riproduzione riservata