Un campo da bocce al centro di aggregazione sociale di Montiggia, a Palau. Il progetto definitivo esecutivo è stato recentemente approvato dall’amministrazione Manna per un costo complessivo di 43.000 euro. Si tratta di un’area verde collocata all’interno della ex caserma di Montiggia, posta all’angolo tra il fabbricato di proprietà comunale adibito ad oratorio e l’altro fabbricato, nel quale è collocato l’asilo nido.

Il campo da bocce avrà dimensioni regolamentari (22 metri di lunghezza x 3,30 di larghezza) e sarà realizzato con un intervento che prevede scavo dell’area che presenta anche porzioni rocciose, con bordi in cemento che all’interno saranno rivestiti con assi di legno.

Nel muretto di contenimento saranno ospitate sedute in legno e sono previste anche altre due panchine, oltre alla messa a dimora di piante e arbusti ornamentali nonché l’impianto elettrico di illuminazione.

L’ex caserma di Montiggia è stata sottoposta da tempo a diversi interventi, che hanno permesso di riqualificare i fabbricati e dotare la comunità palaese di servizi sociali e culturali, dal cineteatro all’asilo nido.

© Riproduzione riservata