Buone notizie per gli over 65 di Palau: è stato infatti rifinanziato dall’assessorato alle politiche sociali-settore socio-culturale, il servizio “Noi di una certa età”.

La decisione, è scritto in un comunicato stampa, è «stata presa alla luce del grande riscontro ottenuto nel 2023, che ha visto un’ottima accoglienza da parte della cittadinanza».

Corsi di ballo, di yoga e ginnastica dolce, ma sono previsti anche tornei di burraco, bocce, laboratori di uncinetto, fotografia, cucito, informatica e inglese.

Oltre che dalla pedagogista e dall’educatrice, l’équipe è costituita anche dalla neuropsicologa che curerà incontri, individuali o a piccoli gruppi, volti a favorire la stimolazione cognitiva e il rallentamento dell’invecchiamento mentale e psicologico, prediligendo attività specifiche e interventi mirati ad incrementare le abilità individuali con l’utilizzo del training cognitivo.  

Il servizio, che si svolge presso il Centro di aggregazione sociale, è gestito dalla Cooperativa Sociale Oltrans Service di Olbia.

© Riproduzione riservata