L’election day, online, dei presidenti dei rioni delle frazioni, è stato fissato dall’Amministrazione comunale per martedì 5 dicembre dalle 16:00 alle 21:00. Sulla base di una delibera di Consiglio comunale del 2018, il territorio comunale è stato suddiviso nelle frazioni di La Capannaccia, Barrabisa e Capo d’Orso e nei rioni del Centro, Palau Vecchio, Stazione e ancora Capo d’Orso. Sono eleggibili alla carica di presidente i cittadini residenti nella frazione o nel rione per la quale si candidano e nella quale vivono tutto l’anno.

Scrive l’amministrazione comunale che «avere un portavoce, che raccolga suggerimenti insieme i propri compaesani propone interventi o progetti agli amministratori darà a Palau una grande opportunità di crescita».

Le ultime elezioni di questo tipo si erano svolte il 16 dicembre dello scorso anno, ugualmente in modalità online, e furono abbastanza partecipate. Risultarono eletti Giovanni Uscidda nel rione Centro, Antonello Contu a Palau Vecchio, Daniele Deiana nel rione Stazione, Caterina Ledda nel rione e frazione di Capo d’Orso. Nelle altre due frazioni, di Capannaccia e Barrabisa, gli eletti presidenti furono Maria Francesca Giorgioni e Michele Geromino.

© Riproduzione riservata