«Saranno protagonisti la grande musica italiana, i più famosi cabarettisti del teatro nazionale, i più apprezzati salotti letterari e una magica Notte Bianca». Ad affermarlo è Luisa Pasella, delegata a Turismo, Marketing, Spettacoli, Comunicazione, Agroalimentare, Finanziamenti Europei, lanciando il calendario degli eventi estivi del Comune di Palau.

«Da giugno ad agosto una ventina i maggiori eventi, tutti gratuiti, di natura socio-culturale con aperitivi letterari organizzati dall'assessorato alla Cultura o di puro intrattenimento organizzati dall'assessorato al Turismo con musica, i grandi artisti del cabaret nazionale e degustazioni enogastronomiche». Si parte il 19 giugno. Tra gli eventi, da segnalare, il 16 luglio, la nuova rassegna letteraria "Aspettando Di Mare e di Stelle" con Flavio Soriga, uno dei narratori fra i più premiati e apprezzati in Italia, con le più importanti testimonianze di storie di vita; il 21 luglio, il concerto di Leo Gassman con la sua band; figlio d'arte e vincitore di Sanremo Giovani nel 2020, il 3 agosto, il cabaret nazionale con Max Pisu, colonna portante di Zelig, pronto, con i suoi personaggi, a divertire il pubblico di Palau; il 5 agosto, Fadda e Oppus presenteranno il loro libro sul mitico Gigi Riva, primo cannoniere sardo della serie A.

Il 10 agosto, Luca Martelli, celebre batterista dei Litfiba e di Piero Pelù, farà ballare la piazza mixando le più famose canzoni e suonando solo con una batteria con la gioia e l’energia che l’hanno fatto conoscere agli appassionati del rock nostrano; il 18 agosto, arriverà la Notte Bianca, una serata volta a sostenere il commercio e le attività locali con spettacoli itineranti che animeranno il centro storico e le vie dello shopping di Palau; il 24 agosto, tornerà la grande comicità con Giovanni Cacioppo, cabarettista di Zelig e Colorado Café che proporrà una raccolta dei suoi monologhi.

La locandina
La locandina

La locandina

© Riproduzione riservata