Quasi 600mila euro sul piatto per la gestione del servizio trasporto scolastico nei prossimi tre anni.

Aziende singole o associate possono partecipare al bando indetto dal comune di Palau.

La novità è che potranno aderire ditte da tutta Europa.

È la prima volta, infatti, che si approva un piano a media scadenza per gestire gli scuolabus nella cittadina gallurese.

Fino a oggi la gara veniva affidata annualmente con l'avvio delle procedure ogni 12 mesi per garantire la continuità del servizio.

Stavolta l'amministrazione guidata dal commissario straordinario, Mario Carta, ha esteso la gara agli altri Paesi comunitari, così come prevede la normativa in materia per contratti superiori ai 200mila euro.

A utilizzare gli autobus gialli sono gli alunni della scuola dell'infanzia, della primaria e secondaria di primo grado residenti nelle frazioni palesi di Barrabisa, Capannaccia ma anche i bimbi della località di Bassacutena, nel territorio comunale di Tempio Pausania.