Le celebri e amatissime colonne sonore dei film di Federico Fellini saranno celebrate lunedì a Olbia nell’ultimo degli eventi collaterali alla mostra docu-fotografica “La dolce vita tra Fellini e Catozzo”, in programma fino a fine mese all’aeroporto Costa Smeralda.

Appuntamento alle 20.30 nell’Auditorium della Sala Artport, al primo piano dello scalo olbiese, dove andrà in scena il concerto “Omaggio a Federico Fellini”, un viaggio musicale tra suggestioni e ricordi che vedrà protagonista Giandomenico Anellino, chitarrista di fama internazionale, celebre per il suo stile unico che lo ha portato a esibirsi nelle principali città del mondo, da New York a Tokyo.

Il compositore e arrangiatore romano proporrà un repertorio straordinario che include brani tratti dai capolavori di Fellini, da “Amarcord” e “8½”, firmati tra gli altri da Nino Rota, più le musiche di Ennio Morricone e Luis Bacalov, e medley e omaggi a cult movie come “La vita è bella”, “Il Postino” e “La febbre del sabato sera”.

Ad arricchire il concerto la presenza dell’attrice Sharon Alessandri, che contribuirà con interventi vocali a rendere più intensa l’atmosfera. Ingresso alla serata e parcheggio gratuiti.

© Riproduzione riservata