E’ iniziata alle sei e trenta di oggi, la lunga giornata dei tecnici di Meridiana Maintenance, impegnati in una difficile vertenza con l’azienda.

I lavoratori, dopo tre settimane di sciopero, sono rientrati negli hangar e hanno iniziato le operazioni di manutenzione “pesante” su quattro velivoli, due Meridiana e altrettanti Air Italy, bloccati da giorni.

La compagnia aerea aveva chiesto ai tecnici di sospendere lo sciopero venerdì scorso, ma la risposta era stata negativa. Il personale è rientrato al lavoro oggi, in concomitanza con il nuovo incontro, in corso a Roma, tra sindacati e azienda.

Agostino Putzu, Cobas: "Per noi i 75 esuberi individuati in Meridiana Maintence non esistono". Da parte sua il management di Meridiana sta proponendo una serie di misure (riorganizzazione dei turni, aumento del numero di aerei destinati agli hangar olbiesi e mobilità interna) per ridurre il numero dei licenziamenti.

Secondo l’azienda, comunque, il servizio manutenzioni è fuori mercato, per costi e tempistica degli interventi sui velivoli.
© Riproduzione riservata