Olbia, tagli e assunzioni bloccate: l'Asl resta senza infermieri
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Assunzioni bloccate, parte del personale in congedo per malattia, organici ridotti all’osso: è successo tutto nell'arco di pochi mesi e la Asl di Olbia si ritrova senza infermieri.
Proprio ora che aumenta il lavoro con l'arrivo di migliaia di turisti. Una situazione che avrà pesanti ripercussioni per gli ospedali galluresi.
I primi effetti si sono avuti a Tempio. È stato sufficiente che un’infermiera chiedesse qualche giorno di malattia, per costringere la Asl a sospendere il servizio oncologico. Non basta, a breve potrebbero essere rinviati gli interventi chirurgici non urgenti.
In una nota dell’azienda sanitaria si legge: «Da tempo questa Direzione ha comunicato in diverse sedi, anche nella Conferenza territoriale socio-sanitaria che riunisce tutti i sindaci della Gallura, il perdurare di criticità legate alla carenza di personale infermieristico che riguarda le tre strutture ospedaliere della Asl 2, accentuate dal blocco delle assunzioni».
Dunque, anche i sindaci sono a conoscenza della situazione. Per cercare di correre subito ai ripari, la Asl ha effettuato una chiamata per l’assunzione di infermieri.