Una mattinata all'insegna della sensibilizzazione dei più giovani alla donazione del sangue: l'auditorium del Liceo Classico e Linguistico A. Gramsci ha ospitato la conferenza conclusiva del progetto "Dare una mano, colora la vita" ideato dal Direttivo dell'Avis Olbia.

L'evento, realizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani, il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e l'Avis ha visto la partecipazione degli studenti dei sei istituti scolastici superiori cittadini che hanno lavorato per la realizzazione di spot pubblicitari per l'Avis, video e fiabe.

L'obiettivo era quello di aumentare la consapevolezza dei giovani riguardo la solidarietà, la donazione del sangue e l'uso di una regolare alimentazione unita ad un corretto stile di vita. Durante la mattinata sono stati mostrati i lavori realizzati dai gruppi di ragazzi e sono stati proclamati i vincitori simbolici di questo evento. A tutti i partecipanti alla "gara di solidarietà", ossia 18 studenti, è stato regalato a sorpresa un viaggio a Carrara, dal 27 al 30 maggio, con la delegazione dell'Avis Olbia, in gemellaggio con i membri dell'associazione di volontariato di Carrara.