Uno spaccato sul tempo libero in città negli anni passati, gli spettacoli, la musica della band che hanno fatto la storia della città e tanti filmati e testimonianze: questa sera dalle ore 21 il Cinema Teatro Olbia ospiterà una manifestazione in onore di Tommaso Lombardo, poliedrico uomo di cultura ed esperto organizzatore di spettacoli.

L'evento, patrocinato dall'amministrazione comunale sarà condotto dalla giornalista Daniela Astara e vedrà la proiezione di un docufilm, realizzato per l'occasione, con interviste di Marella Giovannelli e Francesco Roccaforte agli olbiesi di varie generazioni.

Parenti, amici, conoscenti, davanti alle telecamere della Folino Produzioni Televisive, parenti, amici e conoscenti racconteranno il loro rapporto con Tommaso Lombardo e gli aneddoti legati al Cinema Olbia e al Nuovo Parco.

A seguire, il giornalista Augusto Ditel condurrà una tavola rotonda sul tema "C'era una volta il tempo libero a Olbia" che, prendendo spunto dalla figura di Lombardo, racconterà del tempo libero cittadino negli anni Sessanta e Settanta con i ricordi dei suoi ospiti sul palco e in sala.

E poi spazio alla musica con la chitarra di Marino De Rosas e il video "Live a Olbia" (storia dei gruppi di Olbia dal dopoguerra agli anni '70) di Fabio Fiorentino.

Inoltre nel corso della serata ci sarà la prima edizione del "Premio Tommaso Lombardo - Una Vita per lo Spettacolo", un riconoscimento dedicato a chi, tra gli olbiesi, si è distinto nei vari settori della cultura. A ritirare il premo sarà Michele Picciaredda per la sua prestigiosa carriera nel cinema.

Il gran finale dell'evento è affidato al concerto dei Colors, colonna sonora del Nuovo Parco e storica band olbiese che per l'occasione ritornano live sul palco del Cinema Olbia.
© Riproduzione riservata