Prima una rapina nel piccolo ufficio postale di San Pantaleo - circa seicento euro il magro bottino - e poi la fuga rocambolesca conclusa con un arresto nel tardo pomeriggio di ieri: Joan Florian Monne, 26enne di Irgoli, è finito in manette con l'accusa di rapina a mano armata, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illegale di arma di fuoco.

Resta ancora a piede libero l'altro rapinatore, complice di Monne, riuscito a far perdere le sue tracce subito dopo l'assalto alle Poste della frazione olbiese, fuggendo in sella ad una moto di Suzuki di grossa cilindrata, ritrovata poi abbandonata in una traversa di Viale Aldo Moro.

Sulla sua identità non si sa ancora nulla. Joan Florian Monne, interrogato subito dopo l'arresto, non ha infatti rivelato il nome né dato altri dettagli per risalire all'uomo che, appena arrivato all'ingresso della città è riuscito a far perdere le sue tracce.

Sia il comandate dei carabinieri, Alberto Cicognani, che il dirigente della polizia, Fernando Spinnici, stamane nel corso di una dettagliata conferenza stampa congiunta, si sono detti certi di riuscire a chiudere il cerchio e arrestare a breve il complice di Monne.
© Riproduzione riservata