Anche Olbia avrà la sua Pro-Loco. Venerdì sera, con inizio alle 18.30 all’Hotel Stefania di Pittulongu, l’assemblea dei soci darà vita all’associazione, una prima assoluta per la città.

L’iniziativa è nata sotto impulso di un gruppo di residenti (e non) della popolosa frazione marina che dopo diverse riunioni hanno deciso di dare vita all’Ente che si prefigge, tra le altre cose, di diventare protagonista nella promozione e valorizzazione turistica e ambientale, sociale e culturale dell’intero territorio e non solo della zona costiera.

La neonata pro loco Olbia Pittulongu, come tutte, si muoverà su base volontaria e proprio alla promozione di solidarietà e volontariato presterà la sua attenzione: tra i progetti, infatti, il coinvolgimento di tutti, dai bimbi alla terza età, nell’organizzazione di eventi a scopo educativo, formativo e ludico, anche finalizzati allo scambio con l’estero e con gli emigrati.

L’obiettivo, inoltre, sarà quello di rappresentare un trait-d’union fra i vari enti che hanno a cuore lo sviluppo turistico del territorio e porre l’accento su specifici problemi, laddove vi siano, per cercare soluzioni atte a migliorare lo sviluppo delle imprese turistiche locali.

Nella prima assemblea verrà approvato lo Statuto ed eletto il consiglio direttivo composto da 7 consiglieri, di cui 2 indicati dall’amministrazione comunale su una rosa di 4 nomi ( 2 in rappresentanza della maggioranza e 2 della minoranza). All'evento parteciperanno Raffaele Sestu, presidente regionale dell'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia), e il presidente provinciale Pro loco Gallura, Tonino Pirrigheddu.

© Riproduzione riservata