I quartieri di Poltu Quadu e Sacra Famiglia avranno nuova vita grazie al progetto Agenda Urbana ITI Olbia "Città sostenibile solidale". Incentivato dalla precedente amministrazione comunale, spetta ora alla Giunta guidata da Settimo Nizzi portare ad ultimazione i piani di riqualificazione di una vasta area cittadina in cui il tasso di disoccupazione è consistente e mancano strutture ricreative e di aggregazione.

L'ansa sud che ricade nella fascia del territorio comunale dei banchinamenti dell'Isola Bianca verrà sistemata: piste ciclopedonali, aree sportive e ricreative per giovani e persone anziane e numerose opere di miglioramento dell'ambiente verranno realizzate con lo scopo di promuovere la qualità urbana e la sostenibilità ambientale ed ecologica.

Quindici milioni di euro è la cifra messa a disposizione dall'accordo di peternariato tra l'Europa, governo italiano e Regione Sardegna. Nuova vita avrà la struttura dell'ex mattatoio in via Roma, i cui lavori di ristrutturazione sono già partiti e che diventerà un centro interamente dedicato alla musica.
© Riproduzione riservata