Intendono confermare la rappresentanza dell'Udc in Regione con l'ambizione di raggiungere percentuali di consenso superiori alla media regionale. Così, gli aspiranti consiglieri galluresi dello scudo crociato propongono la loro candidatura alle elezioni regionali del 25 febbraio prossimo.

L’assessore comunale di Arzachena, Rocco Luigi Astore, il funzionario del Comune di Buddusò, Pierpaolo Sanciu, l’'avvocata di Tempio, Brunilda Sanna Mucaj, l'insegnante di Palau, Sofia Manna, il manager assicurativo di Olbia, Enzo Murgia, e la commerciante di Arzachena, Shaila Cappuccio, sono stati presentati dal vicepresidente uscente del Consiglio regionale, Giovanni Antonio Satta, commissario provinciale dell'Udc per il territorio Gallura Monte Acuto.

«Elettoralmente, l'Udc sul territorio ha sempre avuto un rappresentante sia nella massima assemblea legislativa regionale sia nell'esecutivo e vogliamo confermare questa presenza», ha detto Satta. «La lista gallurese proposta dall'Udc è una formazione di altissima qualità con candidati che conoscono profondamente il territorio per poter rappresentare degnamente la Gallura che, seppure riconosciuta come la locomotiva della Sardegna, presenta tante criticità che vanno affrontate e risolte nell'immediatezza», ha concluso Satta, aggiungendo che il suo partito ha contribuito alla redazione del programma elettorale della coalizione a sostegno di Paolo Truzzu presidente.

© Riproduzione riservata