Il sospetto era fondato: quell'uomo che con fare nervoso fingeva di aspettare qualcuno aveva in effetti qualcosa da nascondere e a scoprirlo sono stati i carabinieri di Olbia Poltu Quadu.

Durante un normale servizio di controllo, hanno notato un uomo che raggiungeva la zona di Porto Istana adibita a parcheggio. Aveva in mano un casco e, quando ha visto i militari, è tornato indietro facendo finta di avere un appuntamento con qualcuno.

La pattuglia si è quindi allontanata per fermarsi poi a circa un chilometro di distanza, sull'unica via d'uscita.

Dopo mezz'ora è arrivata una Honda Hornet: il centauro ha prima rallentato poi ha accelerato ed è fuggito; scattato l'inseguimento, durato 10 chilometri, alla fine il motociclista è stato bloccato nella zona dello stadio di Olbia.

A.S., 41 anni, era sprovvisto di patente, che non ha mai conseguito, la moto era priva di assicurazione e la revisione scaduta.

I carabinieri hanno quindi elevato contravvenzioni per oltre 6mila euro, lo hanno denunciato per non essersi fermato all'alt e, durante una perquisizione, è stato trovato in suo possesso un coltello che gli costerà l'ennesimo capo d'imputazione.
© Riproduzione riservata