Il vento, che sta soffiando a settanta chilometri orari, a Olbia ha danneggiato il tetto della struttura della palestra della scuola elementare di Isticadeddu.

Il Ponente ha fatto volare via i pannelli dell'impianto fotovoltaico sistemato sopra il tetto, senza però scoperchiare del tutto l'edificio ma rovinando solo la pannellatura esterna.

Al momento del danneggiamento nessuna persona si trovava all'interno della palestra, perché la scuola è chiusa per le vacanze natalizie e riaprirà il prossimo lunedì.

Per allora non sarà possibile utilizzare l'impianto sportivo che verrà sistemato nell'arco di qualche settimana, così come prevede il dirigente comunale del settore manutenzioni, Davide Molinari che nei prossimi giorni contatterà una ditta per i lavori di ripristino.

Da una prima stima approssimativa il danno ammonterebbe a circa 15mila euro.

Sul posto sono al lavoro per la messa in sicurezza della struttura i Vigili del fuoco di Olbia.