Un monologo, "Marcella o l'uccisione dell'anima", portato in scena dalla Compagnia Teatrale "I BarbariciRidicoli" di Nuoro, per parlare ancora una volta del tema della violenza sulle donne.

Domani, giovedì 17, a partire dalle ore 10, la sala convegni del Museo Archeologico di Olbia ospiterà un incontro sul tema, organizzato dal Coordinamento Donne dello Spi Cgil.

Durante il corso della mattina prenderanno la parola Mina Cilloni, componente della Segreteria Nazionale Spi Cgil, Marco Grecu, segretario regionale Spi Cgil, Giancarlo Palanghi, segretario provinciale Spi Cgil Olbia - Tempio, Luisa Di Lorenzo, segretaria provinciale Cgil Olbia - Tempio Giovanna Spissu, responsabile regionale Coordinamento Donne Spi Cgil, Caterina Vargiu, responsabile provinciale Coordinamento Donne Spi Cgil Olbia -Tempio e una delegazione di componenti dell'Associazione Prospettiva Donna che gestisce la Casa Protetta in città.

Un'occasione per riportare all'attenzione del pubblico anche il problema della mancanza di fondi alla strutture di accoglienza per le donne maltrattate e i loro figli.
© Riproduzione riservata