Nonna baywatch rianima un ragazzo di 23 anni che rischiava di annegare in Costa Smeralda
Provvidenziali manovre salvavita di Angela Amadori, 59 anni, e del collega Salvatore Pudda a Liscia Ruja: il giovane turista lombardo era in arresto cardiaco e con i polmoni pieni d’acquaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gli hanno salvato la vita sul bagnasciuga, davanti a tante persone che assistevano alla scena atterrite. Un giovane turista lombardo è stato rianimato da Angela Amadori e Salvatore Pudda, assistenti ai bagnanti della concessione Blue Beach di Liscia Ruja, una delle spiagge più frequentate della Costa Smeralda, ad Arzachena. Angela e Tore hanno avuto coraggio e sangue freddo da vendere, quando hanno visto un ragazzo di 23 anni, in arresto cardiaco, cianotico, i polmoni pieni d’acqua, si sono lanciati per portarlo a riva e soccorrerlo.
Salvatore Pudda ha praticato il massaggio cardiaco e Angela Amadori ha usato il pallone Ambu per l’inspirazione forzata. Il ragazzo è stato salvato così, il personale del 118, intervenuto immediatamente a Liscia Ruja, ha provveduto a portare il giovane turista in ospedale a Olbia.
È successo nel pomeriggio di ieri e ora il ragazzo lombardo di 23 anni è affidato agli specialisti del Giovanni Paolo II. Angela Amadori, arzachenese, è la moglie del titolare della concessione, Domenico Uscidda, ed è nonna di una bambina di tre anni.
Dice: «Sono ancora scossa da ieri, ma è andata bene. Il ragazzo sta meglio». Anche Salvatore Pudda è un assistente ai bagnanti che lavora da tempo in Costa Smeralda.