Nel weekend di Ferragosto numerosi controlli hanno visto impegnati le articolazioni della Polizia di Stato di Nuoro con personale della Questura, dei Commissariati distaccati, e della Polizia Stradale in sinergia con le altre Forze di Polizia.

Nel dettaglio, sono state fermate 2683 persone, 1542 autoveicoli, 371 esercizi commerciali e sono stati effettuati 362 posti di controllo; sono state elevate 362 sanzioni per violazioni al codice della strada. Denunciate 17 persone, tre delle quali sono finite in manette.

La droga posta sotto sequestro (foto polizia di Nuoro)
La droga posta sotto sequestro (foto polizia di Nuoro)
La droga posta sotto sequestro (foto polizia di Nuoro)

Nel corso dei controlli in due note discoteche di San Teodoro e di Budoni è stato riscontrato, tra l’altro, il mancato utilizzo da parte dei ragazzi delle mascherine e la violazione delle norme che impongono il distanziamento interpersonale.

Diversi giovani e giovanissimi sono stati sorpresi, vicino a discoteche e locali pubblici, in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

In questo contesto un 17 enne è stato denunciato poiché a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di circa un etto di marijuana, suddivisa in dosi e pronta allo spaccio.

Inoltre, il ragazzo aveva nascosto nello zainetto un bilancino di precisione e contanti per un importo di circa 150 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Nell’occasione sono stati identificati 12 minorenni, alcuni tra i 13 e i 14 anni, che si accompagnavano al giovane spacciatore. I giovanissimi sono stati tutti identificati e riconsegnati ai genitori.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata