Messa di Natale col vescovo al Mater Olbia
Nella hall della clinica c'è anche un presepe artigianalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Primo Natale al Mater Olbia nel segno della tradizione cristiana, e del resto nella clinica privata gallurese convivono la Fondazione del Qatar, Paese di religione islamica e la cattolicissima Fondazione Policlinico Gemelli che gestisce direttamente l'ospedale.
Questa mattina nella hall della clinica, dove campeggia anche un bianco presepe artigianale, è stato il vescovo della diocesi di Tempio-Ampurias Sebastiano Sanguinetti a celebrare la Santa Messa davanti a rappresentanti delle autorità civili, dirigenti, medici e pazienti. Il vescovo ha ricordato il lungo e tormentato iter dell'ospedale: "Ci auguriamo tutti che ora si passi dalle parole ai fatti e che la missione di questo ospedale sia non solo curare ma avere cura delle persone".
In prima fila Giovanni Raimondi, ad della società Mater Olbia: "Il 2019 è stato un anno difficile e impegnativo ma ce lo aspettavamo. Ora possiamo andare avanti per completare il progetto". Il Mater in questo momento ha attivi 80 posti letto sui 200 previsti a regime e solo a novembre ha erogato in convenzione col sistema sanitario 550 prestazioni.
Questa sera, invece, il presidente Rashid Al Noaimi, insieme a Raimondi, parteciperanno a una cena di Natale con tutti i dipendenti.