I due olbiesi arrestati nel luglio 2021 dalla Guardia di finanza dopo il ritrovamento di 857 chili di infiorescenze di marijuana in un capannone nelle campagne di Telti sono stati condannati oggi dal tribunale di Tempio: sei anni di reclusione per A.C., e 8 mesi a F.M. (nella cui disponibilità rientrava il capannone).

Degli 857 kg di marijuana ritrovati nell’ambito dell’operazione “Ferry Flower”, solo 150 sono poi risultati classificabili come prodotto illegale.

Al maxi sequestro di droga è stato associato anche A.C., che due mesi prima era stato arrestato al porto di Livorno con un carico di 18 kg di infiorescenze di marijuana. E da quel fatto la Procura labronica aveva esteso le sue indagini in Sardegna perquisendo varie località fino a trovare il mega deposito di droga a Telti.

La Procura nei confronti dei due imputati aveva chiesto pene più severe: 7 anni e mezzo per A.C. – difeso dall’avvocato Antonello Desini – e 4 anni per F.M., difeso da Marzio Altana.

“Aspettiamo le motivazioni della sentenza, ma per quanto riguarda il mio cliente posso dire che ricorreremo certamente in appello. Il mio assistito è estraneo alla marijuana trovata nel capannone, ed era stato discolpato dall’altra persona", ha detto Desini. 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata