Malore sul catamarano, l’intervento della Guardia Costiera di Olbia
Il diportista si è sentito male in mare aperto, al largo di PortiscoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Colto da malore in mezzo al mare, intervento complesso della Guardia Costiera, ieri pomeriggio, al largo di Portisco. I soccorsi a seguito della chiamata radio “Pan Pan”, che tramite la stazione radio costiera di Roma, ha raggiunto la sala operativa della Capitaneria di Olbia.
Immediata l’uscita della motovedetta CP894 con a bordo il personale del 118, imbarcato nella rada di Golfo Aranci. L’imbarcazione, un catamarano di 15 metri battente bandiera svizzera, con 7 persone a bordo, a causa del mare molto mosso aveva tentato, invano, di raggiungere la Marina di Portisco. La chiamata di emergenza si è resa, dunque, necessaria a causa del rapido peggioramento delle condizioni di salute del diportista; raggiunta l’imbarcazione il personale della Guardia Costiera, coadiuvato dal personale del 118, ha eseguito il trasbordo sulla propria unità concludendo l’operazione con lo sbarco presso i pontili di Portisco e la consegna del paziente all’assistenza del personale della Guardia Costiera di Golfo Aranci e le cure mediche dell’ambulanza.