Il comune di Loiri Porto San Paolo fa un altro importante passo avanti verso l’ampliamento dei servizi educativi. L’Amministrazione guidata da Francesco Lai ha appena firmato il contratto per la costruzione dell’asilo nido di Porto San Paolo, un’opera fondamentale per il centro gallurese che sarà finanziata con quasi 2 milioni di euro del Pnrr.

«Quest’importante opera consentirà di colmare l’assenza di servizi educativi per la fascia compresa tra i 0 e i 36 mesi nel nostro comune - commenta il primo cittadino - dando la possibilità di usufruire di una struttura nuova, efficiente dal punto di vista energetico e riqualificante per il paese dal punto di vista architettonico».

Solo un anno fa il Comune costiero si era aggiudicato il finanziamento da parte del Ministero dell’Istruzione di 1,9 Milioni di euro, con fondi Pnrr, per la realizzazione della nuova struttura comunale. Nonostante la complessità dell’iter burocratico il Comune di Loiri Porto San Paolo ha bruciato le tappe e a distanza di 12 mesi, dopo aver affidato e realizzato la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, validato il progetto e pubblicato il bando di aggiudicazione, si è arrivati alla firma del contratto.

Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Consorzio stabile Contrat s.c.a.r.l. con sede a Milano, che ha offerto un ribasso del 13.21% vincendo la gara d’appalto per un totale di 1 milione 212.847,84. L’avvio dei lavori è prevista entro la fine del 2023 e l’opera sarà ultimata entro un anno.    

© Riproduzione riservata