È accusato di peculato perché, secondo i pm della Procura di Tempio, avrebbe utilizzato l'auto di servizio per necessità private.

E per questa ragione era stato sospeso dal servizio. Ma il responsabile dell'Ufficio legale del Comune di Arzachena, l'avvocato Stefano Forgiarini, sarà di nuovo al lavoro, nel municipio arzachenese.

Infatti, il gip del tribunale di Tempio, dopo avere interrogato il dirigente comunale, ha revocato l'ordinanza di sospensione.

Il giudice Elisabetta Carta ha accolto le richieste del difensore di Forgiarini, Roberto Piga.

Forgiarini ha risposto alle domande del gip su tutti i fatti che gli vengono contestati.

Ha spiegato di avere utilizzato l'auto del Comune di Arzachena per raggiungere i tribunali dell'Isola, dove sono in corso procedimenti civili e amministrativi che riguardano il Comune di Arzachena.

In particolare, il Tar a Cagliari.

Inoltre ha indicato alcune date che si riferiscono a viaggi effettuati con l'auto di servizio per la partecipazione a convegni su materie giuridiche legate alla sua attività di avvocato dell'amministrazione arzachenese.

L'inchiesta condotta dal pm Domenico Fiordalisi e affidata alla Guardia di finanza è ancora aperta, ma il legale potrà rientrare subito al lavoro.
© Riproduzione riservata