Parteciperanno domani notte, sabato 1 luglio, allo spettacolo di Danz’Arte, il noto ballerino Kledi Kadiu, Anbeta Toromani, entrambi albanesi ed entrambi lanciati, giovanissimi, da Amici, la trasmissione di Maria De Filippi, e Alessandro Macario, primo ballerino al Teatro San Carlo di Napoli. Sono questi ospiti dello spettacolo “La storia siamo noi”, organizzato dalla scuola di ballo di La Maddalena della quale è insegnante e direttrice artistica, Rosanna Cossu. «Stiamo festeggiando i 10 anni della scuola» afferma.

«Il saggio che mettiamo in scena rappresenta le tappe della storia, a partire dal Big Bang; le tappe più importanti della storia dell’umanità che saranno rappresentate in una ventina di coreografie interpretate da una sessantina di ballerine, a partire dalle più piccole (3 anni) fino a quelle universitarie». Kledi, Anbeta e Alessandro Macario presenteranno un pezzo inerente il tema. Le coreografie saranno di danza propedeutica, moderno-contemporanea e Hip Hop.

L’accompagnamento musicale sarà adeguato all’epoca rappresentata, «con musiche epiche, strumentali, eccetera; e saranno coreografie simpatiche, tristi, emozionanti e anche paurose; la rappresentazione della realtà della storia, di quello che è stato, del presente e di quello che potrà essere», spiega Rosanna Cossu. Kledi Kadiu partecipa per la sesta volta lo spettacolo di Danz’Arte, Anbeta Toromani per la seconda. La manifestazione, che avrà inizio alle ore 21.45 al Teatro Fortezza dei Colmi, sarà presentata da Miriam Baldassarri, presidente dell'Associazione Nazionale AssoDanza Italia.