Non si placa la bufera su Vittoria Bogo Deledda, l'esponente del Movimento 5 Stelle di Budoni neoeletta al Senato, finita nel mirino delle Iene per il suo presunto assenteismo.

Secondo le accuse mosse dal servizio dell'inviato Filippo Roma, la neoparlamentare, dirigente del settore Servizi sociali del comune di Budoni, sarebbe rimasta assente dal lavoro per 243 giorni, dopo essersi messa in malattia per "stress da lavoro".

Poi tra gennaio e fabbraio, dopo la candidatura con i pentastellati, è guarita, ma si è messa in ferie per girare la Sardegna per la campagna elettorale.

Il caso ha fatto molto discutere e sul profilo Facebook della diretta interessata sono piovute aspre critiche.

"Adesso so come curare i miei pazienti: li faccio candidare dai grillini...meglio di Lourdes", il commento di un utente, medico di professione.

"O la senatrice si dimette - scrive un altro - o col cavolo che voto ancora i 5 stelle. Stipendiata dallo stato per starsene in mutua. Inammissibile".

Non mancano i messaggi di solidarietà da parte di sostenitori. Ma, come spesso accade sul web, in molti snocciolano improperi e persino insulti.

Dal canto proprio, la senatrice si difende, lasciando in alto, in calce sul suo profilo, il post dove spiega: "Tutto questo per aver lavorato troppo, non poco! Basterebbe vedere le mie agende degli appuntamenti socio-assistenziali di 25 anni".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata