Gommone contro gli scogli a La Maddalena, 16enne in Rianimazione: fatali il buio e l’alta velocità
Il giovane in ospedale con un trauma cranico, l’incidente alle 6 del mattino. Ferito anche il cugino di 24 anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Incidente in mare questa mattina a La Maddalena.
Un gommone con a bordo un ragazzo di 16 anni si è schiantato sugli scogli davanti a Punta Tegge.
Il giovane nell’impatto ha perso conoscenza: trasferito con l'elisoccorso prima a Olbia poi all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari, è ora ricoverato nel reparto di Rianimazione con un grave trauma cranico dopo aver subito un intervento chirurgico alla testa.
Con lui anche il cugino 24enne: con ferite e traumi vari ma non gravi, è stato accompagnato al Pronto soccorso di Olbia. È in stato di choc e per questo i militari della Guardia costiera lo sentiranno solo domani.
Sul posto la Guardia costiera di La Maddalena che, dopo aver soccorso i feriti, ha trainato in porto il gommone che rischiava di andare a fondo.
La Procura di Tempio Pausania ha avviato le indagini per stabilire le cause dell'incidente. I ragazzi erano usciti in gommone – posto sotto sequestro – per una battuta di pesca sportiva e a tradirli, secondo una prima ipotesi, sarebbero stati il buio e l'alta velocità in un tratto di mare contornato da scogli affioranti e da secche.
(Unioneonline/D)