Nuovo intervento di Michele Cossa, consigliere regionale dei Riformatori, sulla nomina del presidente del Parco di La Maddalena, Fabrizio Fonnesu, il cui incarico è stato ufficializzato oggi da parte del ministro Gian Luca Galletti.

"Pigliaru chieda a Galletti di revocare la nomina di Fonnesu e nomini alla presidenza del Parco il sindaco di La Maddalena", è la richiesta di Cossa.

Che chiarisce: "Non è in questione la persona, ma la necessità di uscire dalla logica della spartizione politica per approdare a una logica istituzionale: presidente del Parco non può che essere il sindaco protempore della città. Sarebbe una svolta, con una nomina basata per di più su un criterio di assoluta trasparenza e non maturata chissà come nei corridoi dei partiti: l’esperienza degli anni passati racconta di conflitti tra Parco e amministrazione comunale che hanno inciso molto negativamente sulle vicende del Parco stesso".

E, ancora, "non sono più accettabili scelte calate dall'alto che per di più passano sulla testa della comunità locale e della sua amministrazione. In questo modo si fomenta un sentimento di ostilità che potrebbe essere invece facilmente evitata".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata