Cambio della guardia all' Ufficio Circondariale Marittimo della Guardia Costiera di Golfo Aranci.

Il nuovo comandante è Francesco D'Esposito che prende il posto di Angelo Filosa. La cerimonia si è svolta alla presenza del Capo del Compartimento Marittimo di Olbia.

Il comandante Filosa lascia l'incarico dopo due anni di intensa attività. E' stato trasferito all'Accademia Navale di Livorno, destinato alla formazione dei cadetti e dei giovani Ufficiali della Marina Militare e delle Capitanerie di Porto.

Durante il discorso il Comandante Filosa ha voluto ringraziare il proprio personale, le autorità locali e tutta la cittadinanza per l'ottima collaborazione e le tante attività svolte insieme. Un comando improntato alla tutela dell'ambiente con contrasto agli scarichi illeciti e contrasto alla gestione illecita dei rifiuti, alla tutela delle risorse naturali, al contrasto del fenomeno della pesca abusiva.

Subentra, come detto, il Comandante D'Esposito, di origine sorrentina, che negli ultimi due anni ha prestato servizio presso la Capitaneria di Porto di Napoli, in qualità di Ufficiale addetto alla sezione Sicurezza della navigazione.
© Riproduzione riservata