Sono Olbia e Telti i primi centri in Gallura in cui prendono il via le vaccinazioni agli anziani delle case di riposo. Circa 500 gli anziani che nei prossimi giorni verranno sottoposti alla prima dose del farmaco contro il coronavirus.

E da oggi, informa la Assl di Olbia, è ripresa anche la somministrazione della prima dose del vaccino agli operatori sanitari non ancora vaccinati, compresi i volontari del 118.

Lo scorso fine settimana si sono concluse le seconde vaccinazioni del personale degli ospedali della Gallura, quello del Servizio di igiene e sanità pubblica, dei medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, per circa 2.150 operatori.

Da questa settimana si procede con gli operatori Assl non ancora vaccinati, e contestualmente, i team mobili della Assl raggiungeranno le strutture del territorio per vaccinarne gli ospiti e gli operatori.

Intanto oggi le squadre mobili hanno raggiunto le case per anziani di Buddusò, Alà dei Sardi, Padru, Luogosanto, Aglientu e Tempio; domani sarà il turno di Oschiri, Berchidda, Monti, Arzachena, Santa Teresa e Tempio; giovedì Olbia, la Rsa di Padru, Calangianus, Luras; venerdì Aggius, Bortigiadas, Tempio, La Maddalena e Palau.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata