Una cittadina ugandese di 30 anni è stata fermata oggi mentre cercava di introdurre dell'hashish nel carcere di Nuchis.

La donna si è presentata nel carcere gallurese di Tempio Pausania insieme al coro "Gospel" con cui avrebbe dovuto tenere un'esibizione nella quale erano stati coinvolti anche alcuni detenuti. Durante l'ingresso nell'istituto del Coro, diretto appunto verso il teatro dove dovevano esibirsi, Jedro, cane anti droga della polizia Penitenziaria del reparto cinofilo di Nuoro, l'ha scoperta: S.M.R., 30enne ugandese residente a Olbia, è stata fermata per essere sottoposta ad ispezione personale.

Nelle parti intime, le agenti della Polizia penitenziaria, le hanno ritrovato una sigaretta artigianale pronta all'uso. Dalle analisi fatte è risultata positiva alla sostanza stupefacente del tipo hashish. Lei è stata fermata, il coro Gospel però ha continuato la sua esibizione.

"Complimenti alla polizia penitenziaria - afferma il segretario aggiunto della Cisl Giovanni Villa - ai nostri conduttori cinofili antidroga e ai colleghi a quattro zampe che hanno scoperto la droga. Ora la donna dovrà spiegare se era destinata a qualcuno. Questo è la testimonianza che le attività all'interno degli istituti possono essere monitorate"
© Riproduzione riservata