Enogastronomia e lusso, gli esperti si danno appuntamento a Baja Sardinia
Al 7Pines arriva Annalisa Cavaleri col Luxury FoodPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Luxury Food sceglie Baja Sardinia per presentarsi in Sardegna. Dopo il successo di Milano e Roma, l’evento ideato dalla giornalista e docente universitaria Annalisa Cavaleri sbarca sull’Isola, ospite il 15 settembre del 7Pines Resort Sardinia.
Nell’appuntamento con grandi chef stellati Michelin e professionisti del settore grande attenzione sarà riservata ai prodotti locali sardi in chiave fine dining: partner wine la cantina Siddùra, eccellenza enologica del territorio.
Diversi i momenti che caratterizzeranno il pomeriggio di lunedì, che a partire dalle 5 ruoterà intorno al concetto di lusso completamente nuovo lanciato dal libro “Luxury Food. Le parole chiave per strategie vincenti nell’enogastronomia di lusso” della stessa Cavaleri. Ai saluti di Vito Spalluto e Pasquale D’Ambrosio, rispettivamente Managing Director e direttore culinario del 7Pines Resort Sardinia, seguirà la lectio di Annalisa Cavaleri sulle tecniche di marketing e comunicazione vincenti nel mondo dell’alta ristorazione e dell’hôtellerie di lusso.
Dunque, dalle 18.30, il talk con grandi ospiti e professionisti del settore che, con il loro percorso, rappresentano i nuovi valori dei “Luxury Food”: presenti Michelangelo Mammoliti, chef de La Rei Natura, 2 stelle Michelin, Oscar Mazzoleni, patron del Carroponte e vincitore del prestigioso Michelin Sommelier Award 2025 della Guida Michelin, Franco Pepe, patron di Pepe in Grani e tra i pizzaioli migliori del mondo, e Manuel Tempesta, Director of dining Seta Mandarin Oriental, ristorante 2 stelle Michelin.