Maxi operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari e del Reparto Territoriale di Olbia, che hanno arrestato sei persone, una denunciata, e sequestrato oltre 2 tonnellate di marijuana stipate in un capannone agricolo in località Andrieddu, nel comune di Telti.

I militari, avendo notato movimenti sospetti vicino a una casa rurale, hanno deciso di sorvegliarla a distanza. Quando è scattata la perquisizione hanno trovato un vero e proprio laboratorio per la lavorazione e il confezionamento della marijuana. Al suo interno sono state colte in flagranza quattro persone mentre lavoravano la sostanza e si liberavano degli scarti nelle campagne circostanti.

Lo stupefacente era ammucchiato e in ordine su diversi teli riempiti con le infiorescenze già essiccate pronte per il successivo confezionamento, mentre altre svariate centinaia di piante sono state trovate appese a un sistema di fili in fase di essiccazione. Oltre alla droga è stato trovato tanto materiale di scarto.

Nel capannone c’erano diversi ventilatori e potenti essiccatori ancora in funzione al momento dell’intervento e tutti gli strumenti utili al confezionamento.

Al termine dell’operazione sono state arrestate sei persone per produzione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio in concorso, il tutto aggravato dall’ingente quantità. Si tratta dei quattro direttamente impegnati nella lavorazione insieme al proprietario del capannone e al figlio, molti di questi originari del Nuorese.

Oltre a loro è stata denunciata la figlia del proprietario, anch’essa presente sul posto. Gli arrestati sono stati portati al carcere di Sassari-Bancali a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tempio Pausania che ha coordinato l’attività.

(Unioneonline/EC)

© Riproduzione riservata