Danza nel Vento 2025: la magia della danza internazionale a Santa Teresa Gallura
Si esibiranno artisti di fama mondiale, tra cui l’Etoile della Scala, Nicoletta ManniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il prossimo 27 luglio, a Santa Teresa Gallura, torna "Danza nel Vento". Nella quinta edizione, che si terrà alle 21.30 sul palco di piazza Vittorio Emanuele I, si esibiranno artisti di fama internazionale, tra cui l’Etoile della Scala, Nicoletta Manni, alla sua seconda partecipazione alla manifestazione.
Ad accompagnarla, il primo ballerino della Scala, Timofej Andrijashenko, e con loro Daniil Simkin; tutti artisti tra i più apprezzati nel panorama della danza mondiale.
«Si tratta di stelle che appartengono al gotha della danza mondiale», si legge in un comunicato, «e che, con la loro presenza a Santa Teresa, confermano il valore del progetto diretto da Rossella Cardo, realizzato con il patrocinio del Comune di Santa Teresa Gallura e sostenuto dal Gruppo Delphina».
Anche in questa edizione, il pubblico di Santa Teresa vedrà alternarsi sul palco un cast proveniente dai teatri più prestigiosi, come il Royal Ballet di Londra con Ella Newton Severgnini e Calvin Richardson, mentre Tatiana Melnik arriva dall’Hungarian National Ballet.
Si segnalano inoltre il duo composto da Simone Repele e Sasha Riva, e Giulia Tonelli del Balletto di Zurigo. Quest’anno, Danza nel Vento inaugura una collaborazione con il YAGP (Youth American Grand Prix), che contribuirà alla serata con l’esibizione delle gemelle Chu Robin (The Ballet Twins), artiste californiane e recenti finaliste dell’edizione 2025.
A presentare la serata sarà Matilde Brandi, showgirl che ha portato la danza nel piccolo schermo e che nella sua carriera è stata prima ballerina di programmi delle reti Rai e Mediaset.