L’Arnas Brotzu sblocca i pagamenti arretrati per i dipendenti
Riguardano gli anni 2023 e 2024, saranno anche riconosciuti gli incarichi ai dirigenti mediciPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Saranno liquidati i pagamenti arretrati relativi agli anni 2023 e 2024 da parte dell'Arnas Brotzu. «Un risultato reso possibile grazie all'intenso lavoro portato avanti negli ultimi tre mesi dalla nuova Direzione aziendale, che ha consentito di superare una situazione di stallo ormai cronica», il commento dell'azienda. «Nello specifico, a luglio saranno liquidate le Dep per tutto il personale del comparto. Nel mese di agosto sarà corrisposta la perequazione retributiva per l'anno 2023 e nel mese di settembre sarà liquidata la perequazione relativa al 2024».
Una novità riguarda anche i dirigenti sanitari, che da anni attendono il riconoscimento degli incarichi previsti dal contratto. «Un'ingiustizia protratta nel tempo che ora viene finalmente sanata», spiega ancora l'Arnas Brotzu. «Tra settembre e ottobre 2025 saranno riconosciuti, assegnati e liquidati gli incarichi dirigenziali, dando concreta attuazione a un diritto fino a oggi disatteso».
A esprimere soddisfazione è il commissario straordinario dell’Arnas Brotzu, Maurizio Marcias: «Fin dal mio insediamento, in piena sintonia con la presidente della Regione e con l'assessore alla Sanità, ho ritenuto prioritario dare un segnale forte e concreto al personale dell'Arnas. Parliamo di professionisti che, con grande senso del dovere, garantiscono quotidianamente cure e assistenza ai cittadini. Sono loro la vera forza della nostra azienda. I nostri oltre tremila dipendenti rappresentano il cuore pulsante di un sistema che affronta ogni giorno sfide complesse per tutelare la salute pubblica. Con gli strumenti che il contratto mette a disposizione, continuerò a lavorare per riconoscerne e valorizzarne l'impegno».
(Unioneonline)