Concerto a Badesi della Blue Note Brass Sextet plus drums
L'evento rientra nell'edizione estiva del Festival (to) be in JazzPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Contrabbassista eccelso, compositore che aveva studiato la musica classica e teneva presente le "lezioni" di Duke Ellington, Charlie Parker e Lennie Tristano, meticcio di origini che proponeva una musica "mericcia". Charles Mingus è considerato uno dei musicisti più influenti del jazz. L'artista staunitense sarà omaggiato dal Blue Note Brass Sextet plus drums domani alle 20.30 nella Cantina Li Duni di Badesi .
Sul palco si potrà gustare il progetto “La Musica di Charles Mingus”, che esplora il repertorio del grande contrabbassista e compositore avvalendosi degli arrangiamenti scritti per la formazione sassarese dall' arrangiatore, compositore e direttore d'orchestra fiorentino Duccio Bertini. Collaboratore di Fabrizio Bosso, Randy Brecker, Scott Hamilton e Arturo Sandoval, tra i tanti, Bertini ha lavorato su una serie di classici del repertorio di Mingus.
L'appuntamento rientra nel cartellone estivo del Festival "(to) be in jazz-I Concerti aperitivo" organizzato dall’Associazione Blue Note Orchestra/Orchestra Jazz della Sardegna (ABNO). In ogni appuntamento Il grande jazz incontra il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche con concerti accompagnati da visite guidate (alle 18.30) e degustazioni.