“Silent Sardinia Festival”, al Parco Riva Azzurra di Cannigione la settima edizione
Venerdì 25 luglio l’appuntamento nel rispetto del luogo, dei suoi suoni e della sua faunaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Parco Riva Azzurra di Cannigione ospiterà venerdì 25 luglio dalle ore 19.30 il Silent Sardinia Festival VII edizione, con pratiche per il benessere corporeo, laboratori di riciclo creativo e la prima nazionale di “Fiore di Luna” spettacolo dal ciclo Silent Tales. Rigorosamente in cuffia e nel rispetto del luogo, dei suoi suoni, della sua fauna, il pubblico di ogni età potrà cimentarsi in balli di diversi generi musicali lo spettacolo della Silent Disco Night.
L’evento è promosso dalla delegata allo Sport e Spettacolo Nicoletta Orecchioni, e dal delegato all’Ambiente e Pubblica Istruzione, Michele Occhioni. Gli eventi di venerdì giungono al termine di un programma che coinvolge la comunità di Arzachena rispetto agli obiettivi 14 e 15 dell’Agenda UE 2030. Roerso Mondo ETS, ente con sede a Cannigione e ideatore della rassegna, nell’anno scolastico 2024-2025 ha condotto un programma di attività per divulgare i valori dell’ecologia tramite la creatività negli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Arzachena, coinvolgendo oltre 1.000 studenti dalle Scuola dell’infanzia alla primaria e secondaria in attività di spettacolo dal vivo e laboratoriali, finalizzate ad accrescere il rispetto per l’ambiente e l’inclusione sociale.
Un progetto interdisciplinare ed innovativo che fonde i linguaggi dello spettacolo dal vivo con la psicologia dell’Infanzia grazie all’apporto di Julie Messina, psicologa e responsabile area laboratoriale scolastica di Roerso Mondo.